ALL'ARIA APERTA
800 978 436
menu
HomeSpazi Pubblici

Spazi Pubblici

 

Per SPAZI PUBBLICI si intende un luogo fisico caratterizzato da un uso sociale / collettivo ove chiunque ha il diritto di usarlo.

Comprende quindi tutti gli spazi di incontro che sono ad uso di tutti, come i parchi , i giardini o le piazze.  Spazi con accessibilità libera e senza limitazione di orari e controllo di eventuali vandalismi.


Utilizzare le aree verdi della città per mantenersi in forma è diventato negli anni una pratica sempre più diffusa dai cittadini di ogni fascia d'età. Spesso tuttavia, quando una persona decide di iniziare questo tipo di attività, non trova luoghi adatti e funzionali. 

Le attrezzature che abbiamo progettato assieme a esperti e grandi dello sport sono funzionali a tutte le discipline.

 

 

WORKOUT

La linea di articoli  WORKOUT  da noi progettata assieme a praticanti di prim'ordine di questo sport ha lo scopo di fornire alla pubblica amministrazione ma anche ai gestori di aree aperte al pubblico quali, Stabilimenti Balneari, Club e circoli di appassionati, Bar e ritrovo per adolescenti e giovani  un progetto completo, chiavi in mano, che possa dare l’opportunità di creare parchi “sportivi” facilmente inseribili in tutti i contesti urbani e non, sfruttabile tutti i mesi dell’anno e soprattutto a disposizione di tutti. 

 

Il beneficio di creare un area fitness negli spazi pubblici  sono molteplici, dal dare opportunità di fare esercizio fisico a chi è alla ricerca di un’attività fisica diversa, al creare un senso di aggregazione favorendo la nascita di gruppi giovani e meno giovani, dall' apportare al territorio una rivalutazione dello stesso al diffondere un corretto e sano stile di vita e per promuovere buoni principi relazionali. 

EASY ADVENTURES

Sono strutture progettate e pensate per favorire l'attività fisica degli adolescenti allo scopo di incentivarne lo sviluppo motorio e dell’equilibrio attraverso passaggi di varia difficoltà. Si contraddistinguono per la limitata altezza di caduta (> 60 cm), per questo motivo possono essere utilizzati anche su superfici solide come piazze, spazi cementati o asfaltati (anche indoor) senza l’ausilio di pavimentazioni anti-trauma.

 

Le strutture sono modulari, il cliente ha la possibilità di scegliere la composizione preferita tra 9 tipi di “ponti” di diversa difficoltà. Il modulo base, torre di partenza arrivo e stazionamento, è dotato di ampio ripiano rialzato posto a 58 cm da terra. La lunghezza fissa dei ponti è di 350 cm.

 

VITA PARKOUR

Percorso Salute ( Vita Parkour ) è l'attrezzatura che permette di praticare esercizi che contribuiscono a migliorare il benessere e lo sviluppo motorio .

 

Già pensati negli anni 80, sono diventati strutture presenti in molti contesti, perche possano essere praticati sia da adulti, bambini e anche da anziani. Per questo sono essendo l'attrezzatura adatta a tutte le età è costantemente richiesta, perche i genitori possono correre assieme ai figli o ai nonni.

Due sono i modelli a 13 o 18 stazioni, uno piu adatto a spazi ristretti, l'altro in ambito di grande distanza. Tutte le stazioni sono complete di tabella illustrativa con le modalità di esecuzione di ogni esercizio, distinti per gli sportivi, gli adolescemti o i Senior.

Gli esercizi possono essere intervallati tra corse all'aria aperta seguiro da esercizi sugli attrezzi. Leggi il nostro manuale allegato

 


 

ARGENTO VIVO

L'allungamento dell'età media delle persone, corre di pari passo con la necessità di rimanere "in forma" fino ad età avanzata ed oltre.

 

Moduli progettati con la collaborazione di esperti del settore sportivo e sanitario. Non si tratta di attrezzi per la riabilitazione sanitaria, ma per l’esercizio fisico delle persone. L’impianto si compone di vari moduli che compongono un gradevole luogo d’incontro all’aria aperta nella ricerca di benessere, socializzazione e miglioramento della propria condizione psico-fisica.  Gli utenti sono "guidati" allo svolgimento di esercizi specifici che nella quotidinità non vengono eseguiti, ma che sono fondamentali nel manteniumento dell'elasticità di alcune parti del corpo.

 

Dunque lunga vita con ARGENTOVIVO